Paola Ferri è stata la fidanzata di Edoardo Bennato, fino a quando un incidente in auto l’ha portata via: ecco chi era.
La vita di Edoardo Bennato è stata costellata da gioie, grandi successi e profondi dolori. Uno tra tutti la morte della fidanzata Paola Ferri, avvenuta a causa di un incidente d’auto. Correva l’anno 1995, non era noto che Bennato e la Ferri fossero una coppia. Infatti il fidanzamento uscì allo scoperto in seguito alla morte di Paola a causa di uno scontro tra l’Audi che guidava Bennato e una Nissan Patrol.
La biografia e la carriera di Paola Ferri
Paola Ferri, al momento dell’incidente che le è costato la vita nel 1995, aveva solo 23 anni ed era una studentessa di psicologia all’università.
Della sua presenza nella vita del cantautore non si era a conoscenza, la loro storia venne tenuta riservata fino al momento della tragedia.
L’incidente d’auto che portò alla morte della fidanzata di Bennato avvenne il 15 gennaio del 1995: lui e Paola erano a bordo dell’Audi del cantautore, che andò a scontrarsi contro un’altra automobile.
Se Bennato ne uscì con la frattura alle costole ed una spalla lussata, Paola venne portata d’urgenza in ospedale e dopo cinque giorni di coma fu dichiarato il decesso.
Al momento dell’impatto, Paola Ferri e Edoardo Bennato rientravano da una serata tra amici e si trovavano nei pressi di Casalgrande, a Reggio Emilia, intenti a fare rientro a casa di lei.
La vita privata di Paola Ferri
Oltre alla relazione con Edoardo Bennato, della vita privata di Paola Ferri non si conosce nulla. Il suo nome divenne popolare solo in seguito alla morte.
3 curiosità su Paola Ferri
– In seguito all’incidente, Edoardo Bennato venne accusato di omicidio colposo: patteggiò ed ottenne una pena pari ad otto mesi di reclusione.
– Pare che il cantante abbia risarcito la famiglia di Paola Ferri versando la cifra di 150 milioni di lire.
– Al momento della scoperta della morte della compagna, Bennato ebbe un “grave contraccolpo psicologico”.